Tecnico ( Lavori pubblici - Urbanistica - Edilizia Privata)

Ultima modifica 23 novembre 2021

Telefono: 0125 58103
Fax: 0125 58115
E-mail: tecnico@comune.lessolo.to.it
PEC: comune.lessolo.to@cert.legalmail.it
Personale:
Geom. Filippo CHASSEUR

• Venerdì: 09.00 - 12.00

Fino al perdurare dell'emergenza Covid-19 gli uffici ricevono solo su appuntamento.

Servizi gestiti dall'ufficio

Edilizia Privata
Responsabile: Geom. Filippo Chasseur
Indirizzo: via Cesare Battisti 3
Telefono: 0125/58103 int.4
Fax: 0125/58115
Email: tecnico@comune.lessolo.to.it

Orario:

• Venerdì: 09.00 - 12.00

Il Servizio Edilizia privata si occupa delle pratiche relative a tutti gli interventi edilizi finalizzati alle nuove costruzioni, alla conservazione e modificazione del patrimonio edilizio esistente, alla realizzazione di opere di urbanizzazione e all'esecuzione di opere che modificano l'ambiente urbano: rilascio di permessi di costruire, verifica delle segnalazioni certificate di inizio attività edilizia (SCIA), sanatorie, condoni, comunicazioni di opere eseguibili senza concessione o autorizzazione. In collaborazione con la Polizia Municipale lavora contro l’abusivismo edilizio.

Urbanistica - Lavori Pubblici
Responsabile: Geom. Filippo Chasseur
Indirizzo: via Cesare Battisti 3
Telefono: 0125/58103 int.4
Fax: 0125/58115
Email: tecnico@comune.lessolo.to.it

Orario:

• Venerdì: 09.00 - 12.00

L’Ufficio Tecnico svolge numerose funzioni nei Servizi Urbanistica e Lavori Pubblici, nello specifico:
- Svolge funzioni amministrative in materia urbanistica, in relazione alla pianificazione e all'assetto del territorio.
- Cura e segue la progettazione delle opere pubbliche sia per le nuove opere che per la manutenzione del patrimonio comunale (immobili, strade, cimitero, verde, ecc.).
- Espleta le procedure per l'indizione delle gare per l'affidamento delle opere pubbliche con i successivi adempimenti.
- Segue la realizzazione delle opere pubbliche, approva la contabilità ed il collaudo delle stesse.