Finanziario - Tributi

Ultima modifica 23 novembre 2021

Il Servizio Finanziario raggruppa tutte le funzioni inerenti la gestione delle risorse  economiche, finanziarie e patrimoniali.

Il Servizio Tributi si occupa dell’attività connessa all’applicazione, gestione, riscossione e controllo delle tasse, delle imposte e dei canoni comunali.

L’attività ordinaria svolta dal Settore può essere schematicamente suddivisa nei seguenti punti:

• Attività di sportello quale supporto ai contribuenti per il corretto adempimento degli obblighi di dichiarazione e di versamento dei tributi;
  • Distribuzione e ritiro dei moduli vari necessari alle dichiarazioni, variazioni e cessazioni dei vari tributi;
  • Verifica delle dichiarazioni/denunce presentate e gestione degli archivi comunali con i dati raccolti;
  • Verifica delle possibili evasioni d’imposta e relativa attività di recupero;
  • Gestione dei rimborsi.

Responsabile: Dott.ssa Mazzarino Ingrid

Telefono  0125 58103
Fax         0125 / 58115

Email ragioneria@comune.lessolo.to.it

PEC  comune.lessolo.to@cert.legalmail.it

Orario:

• Martedì:  09.00 - 12.00

Fino al perdurare dell'emergenza Covid-19 gli uffici ricevono solo su appuntamento.